“Da piccolo ero un genio” al Circolo dei Lettori di Torino
Mercoledì 12 maggio 2023, Anna Granata ha presentato il libro “Da piccolo ero un genio. Sette capacità da non perdere diventando adulti” al Circolo dei lettori di Torino, un luogo che trapela cultura e amore per i libri, dove l’accesso al sapere è per tutti e tutte, senza limiti di età o estrazione sociale.
Alla presentazione hanno preso parte Bruno Maida, docente di Storia contemporanea all’Università di Torino che ha spiegato come l’immaginazione faccia parte del suo mestiere di studioso; Davide Martini, dirigente scolastico, che ha fatto emergere come il desiderio sia fondamentale ingrediente della vita scolastica per docenti e discenti; Mohammed Chaib, studente dell’università di Torino che ha spiegato come la curiosità sia alla base della sua esperienza migratoria dal Niger all’Europa, Marta Giovara e Carolina Gabutti, giovani insegnanti che hanno illustrato come intuizione ed errore siano alla base di ogni processo di apprendimento.
L’incontro ha preso avvio con il saluto sentito e caloroso di Abdullahi Ahmed, presidente Generazione Ponte e Consigliere comunale a Torino.
Related Posts
Febbraio 21, 2024
La mappatura dell’innovazione educativa. Anna Granata e Valerio Ferrero nel comitato scientifico Ashoka
La Mappatura dell'Innovazione Educativa è stato un progetto partecipato di…
Febbraio 7, 2024
Collette scolastiche tra potenziali disuguaglianze e senso di comunità. L’editoriale di Anna Granata su “Domani”
Dovremmo eliminare ogni forma di donazione/transazione economica all’interno…
Ottobre 28, 2023
Quote blu nella dirigenza scolastica? No, grazie! L’editoriale di Anna Granata su “Domani”
Quote blu nella dirigenza scolastica? No, grazie! Il rischio è di rafforzare…